Biografia

Il debutto sul palcoscenico è avvenuto all’età di 14 anni...

Silvia Pirani

La carriera come vocalist nasce per caso da una conseguenza di fattori lavorando come cantante in un locale sul lungomare dei lidi ferraresi.

Viene avvicinata da agente che successivamente mette in contatto Silvia con il titolare del "Serale Club", un locale della zona del piovese in provincia di Padova in voga dal 2007 al 2012, periodo in cui lei viene assunta in maniera continuativa come vocalist.

Grazie a questa location molto in vista che le ha fatto da vetrina e al titolare del locale Alessandro Bregantin che ha creduto nelle sue capacità, ha potuto imparare questa nuova figura artistica del mondo della notte aprendosi parallelamente questa nuova carriera.

Ha così cominciato ad essere contatta dai migliori locali del triveneto e non solo, accompagnando con la sua voce DJ affermati come Gianni Coletti, Marco Cavax, Jessie Diamond, Alfred Azzetto, Cristian Marchi, Diego Broggio (DB Boulevard), quest’ultimo l’ha scelta per un periodo come sua voce ufficiale.

Nel 2011 partecipa alle selezioni del "Festiwal Show" entrando tra i 15 giovani in gara. Da allora è cominciata la collaborazione con le radio del Festiwal (Birikina, Bella&Monella, Piterpan, Sorriso, Marilù e Gelosa) partecipando a molti dei loro eventi live.

Dal 2014 al 2016 inizia la sua esperienza come speaker radiofonica assieme al collega Alessandro Stocco in arte Dimo nel programma in onda su Radio Piterpan: la "Club Chart". Grazie a queste collaborazioni ha modo di lavorare sui palchi di alcune delle migliori navi da crociera come la "Mariner of the Seas" di Royal Caribbean, "Costa Fortuna" "Villaggio Bravo" in Tunisia ed altre, in veste di animazione privata per gli ospiti che aderivano alla vacanza organizzata direttamente dalle radio per le quali lavorava e di essere una delle voci ufficiali di Radio Piterpan nei loro eventi di piazza o in discoteca.

Ha collaborato assieme a diversi producer per la realizzazione di progetti house/dance.